martedì 16 ottobre 2012

Le stufe a pellet di Padova che riscaldano arredando con gusto

Sobrie eleganti e funzionali, questi sono i tre aggettivi che possono meglio descrivere le stufe a pellet di Padova, proposte dal Gruppo Smed.
Le stufe a pellet costituiscono una valida soluzione per le dimore di piccole e medie dimensioni  che vogliono abbandonare le tradizionali fonti di riscaldamento, per abbracciare metodi che, pur mantenendo i canoni conservatori legati alle vecchie stufe, sono arricchiti da dispositivi altamente tecnologici che ne ottimizzano le prestazioni. I vantaggi offerti dalla stufa a pellet sono vari:
  • un sensibile risparmio energetico;
  • massimizzazione dell'efficienza termica;
  • emissioni contenute di Co2;
A tal proposito, inoltre, è d'uopo aggiungere che, a tali vantaggi si unisce anche il rilassante effetto visivo del crepitio della fiamma che arde nella stufa e la totale assenza di odori acri provocati dal riversamento dei fumi di combustione all'interno dell'abitazione (problema molto frequente con i camini di tradizionale concezione).
Per chi ha già un camino tradizionale e intende sfruttare lo spazio esistente ottimizzando lo sfruttamento degli spazi, è possibile optare per un inserto: dispositivo termico da incasso che verrà inserito nella cavità del camino tradizionale incastonandosi così nel vano del vostro vecchio camino.
Le stufe a pellet possono prevedere l'emissione d'aria calda esclusivamente mediante le griglie presenti sulla stufa stessa oppure mediante la sua canalizzazione, consentendo così di trasportare (attraverso apposite diramazioni) l'aria calda negli altri ambienti facendola fuoriuscire da apposite bocchette che saranno predisposte.
La scelta spetta a voi e la funzionalità varierà a seconda del modello che preferirete.
Le stufe a pellet di Padova offerte dal Gruppo Smed inoltre, consentono una totale autonomia. Basterà infatti programmarle e si azioneranno automaticamente all'ora prestabilita dosando la giusta dose di combustibile.
Stufe a pellet Gruppo Smed: la soluzione migliore per affrontare l'inverno con serenità.

Leggi Tutto...

Nessun commento:

Posta un commento